mercoledì 20 febbraio 2013

Claudia Di Pietro

Non avere interesse per la politica è come dire di non avere interesse per la vita… (R. Benigni)
Ciao, sono Claudia Di Pietro candidata alla Regione Lazio nella lista del PD. Lavoro nella sanità e sono esperta di sistemi informativi (per inciso: con l’On. Antonio Di Pietro, che non conosco e comunque saluto, condivido solo il cognome, come lui stesso potrà confermare).
Rappresento i lavoratori come delegata sindacale della CGIL e l’esperienza acquisita mi ha aiutata a riconoscere i veri motivi della difficile vertenza dell’IDI, ospedale in  cui sono dipendente da circa venti anni.
L’azione, urgente e responsabile, per la sanità del Lazio deve essere mirata a eliminare gli sprechi legati alla corruzione dilagante e non al taglio dei servizi a scapito dei cittadini e del costo del lavoro a nostre spese.
Non possiamo arrenderci all’inesorabile vittoria di chi lucra alle spalle di noi pazienti-cittadini per dichiarare poi che il servizio sanitario nazionale e la ricerca scientifica non sono più sostenibili.
Non possiamo perdere le professionalità di tanti lavoratori di questo settore che rendono ai cittadini servizi di qualità, pur lavorando in condizioni di estrema urgenza e incertezza.
Sono nata nel ‘68 a Roma, non ho esperienza politica di partito, ma ho una spiccata sensibilità per i temi sociali e i diritti civili. Sensibilità che con mio marito Leonardo e mia figlia viviamo ogni giorno.
Ho deciso di candidarmi nelle liste del PD anche perché sono una mamma e ho il dovere morale di insegnare a mia figlia Francesca, che è importante lottare per i propri diritti e vivere in uno stato giusto. Il mio impegno politico è azione e non inerzia. E' passione civile e non indifferenza.
E' interesse pubblico di chi trova il coraggio di fare una libera scelta e difendere i diritti di tutti.
A tutti quelli che hanno criticato questa mia scelta dico: chi non vuole cercare quel coraggio, si lascia andare facilmente alla considerazione che l'impegno politico sia solo per tornaconto personale. Ma questo è l'inganno che noi, tutti, abbiamo il dovere di combattere. Chiedo il tuo voto  per l'agire urgente nella sanità del Lazio. 
Se ti ho convinto.. il 24 e 25 Febbraio 2013 sulla scheda VERDE barra il simbolo del PD e scrivi DI PIETRO.


Ma ricordati.. di NON confondermi con on. Antonio Di Pietro! Oltre che sul mio sito, mi trovi anche sulla mia pagina fb, e sul mio Cell. 3318513822 

Nessun commento:

Posta un commento