sabato 7 dicembre 2013

abbiamo una opportunità con le Primarie del PD

In questo momento confuso, pasticciato e persino perverso in cui milioni di persone donne e uomini sono arrabbiati e non si sentono rappresentati da nessuno mi sembra che poter votare Pippo Civati sia realmente una opportunità .

Perchè è  chiaro su questioni come gli F35 , come la TAV e questo significa scelte precise di allocazione di risorse e di progetti. 

Perchè Laura Puppato e ogni singolo Deputato e Deputata  che abbia in questi assurdi 9 mesi avuto posizioni condivisibili su questioni per me fondamentali  lo appoggiano , oltre a Fabrizio Barca, a Stefano Rodotà e questo significa che è identificabile una area che si rende conto di cosa accade intorno e fa scelte nè populiste e nemmeno semplificatorie.

Perchè Civati con naturalezza e senza politicismi ha una visione dei diritti di tutti chiara senza tener conto delle sensibilità ( che rasentano le allergie) dei cattolici .


Perchè i movimenti , quelli di sinistra , quelli delle donne sembrano incapaci di trovare una organizzazione e una coesione per una rappresentazione condivisa e responsabile al punto da fare una proposta politica che è vitale per questo paese allo sbando.

Perchè i Grillini mi pare che pagano un prezzo altissimo per la loro organizzazione , con una struttura orizzontale solo per gli insulti ma verticale per processi decisionali seri .

Perchè SEL  è un partito bloccato dalla sua stessa maschile e duratura classe dirigente e nemmeno rende contendibile la possibilità di ricambio 

Perchè infine io non ritengo l'Europa responsabile delle carenze , anomalie, ingiustizie e illegalità che martorizzano il nostro Paese e credo che se noi non contribuiamo con proposte , contenuti e una politica sensata alla realizzazione di una Unione dei popoli Europei è per la miseria ,l'ignoranza ,la  pigrizia e l'incapacità sopratutto della nostra classe dirigente politica .

Voterò Civati perchè questo significa partecipare alla realizzazione di una area di ricostruzione di una sinistra dei diritti e del bene comune , con impegno vigilerò su ogni sensata proposta che possa vedere  finalmente organizzate le donne in difesa dei diritti e delle opportunità .

Sono disponibile ad ogni azione concreta che veda la messa al bando di personalismi e di inutili divisioni basate sulla visibilità di qualche personaggio che ha molto tempo da perdere per dividere i capelli in quattro .

Mi appello alla necessità di organizzarci e di non disperdere le opportunità  con la deprimente sensazione che tanto tutto è inutile 

Civotiamo